Raccolta iscrizioni ed abstract on line

Soluzione web di raccolta iscrizioni ed abstract integrata con i software SEMevent e SEMabstract.

Il servizio risponde con il massimo della flessibilità ad ogni tipo di configurazione e di caratteristiche dell’evento, riduce l’attività di data entry della segreteria ed ottimizza la comunicazione verso tutti gli interlocutori coinvolti (committente, partecipanti, sponsor, reviewer, autori, ecc.).

Iscrizioni, oltre alla raccolta standard di informazioni quali, anagrafica, accompagnatori, categoria e quota d’iscrizione, prenotazione di servizi e programma sociale, hotel e viaggi, fatturazione e pagamenti, le altre funzionalità del servizio sono:

  • personalizzazione grafica
  • pubblicazione delle pagine on line in più lingue
  • iscrizioni individuali o delegazioni, a carico di un unico referente
  • accesso libero alla procedura o riservata tramite password
  • riaccessi successivi degli iscritti per la prenotazione di servizi aggiuntivi
  • verifica di “white list” e gestione di codici per sconti e gratuità
  • visualizzazione delle iscrizioni raccolte per il Committente
  • gestione di servizi a numero chiuso e dead line automatizzata (es. cambio quote)
  • gestione del back office on line
  • caricamento di documentazione allegata del partecipante (es. cv, documento d’identità…)
  • controllo della coerenza e completezza dei dati inseriti
  • pagine responsive e modificate dinamicamente in base ai dati inseriti
  • pagamenti on line con carta di credito e con bonifico
  • email automatizzate di conferma d’iscrizione per il partecipante ed in copia alla segreteria

Abstract, il servizio on line prevede la gestione sia della fase di raccolta abstract/poster che di valutazione, fino all’organizzazione del programma scientifico dell’evento e alla pubblicazione dei contenuti. Le pagine pubblicate, personalizzabili per grafica e contenuti, sono articolate in base alle caratteristiche specifiche dell’evento scientifico.

Oltre alla procedura standard di raccolta e valutazione dei lavori, il servizio prevede altre funzionalità, tra cui:

  • personalizzazione grafica
  • pubblicazione delle pagine on line in più lingue
  • riaccessi successivi degli autori fino alla sottomissione finale dell’abstract
  • raccolta di proposte per simposi tematici
  • “super reviewer” per monitorare le valutazioni dei revisori
  • raccolta di candidature per award
  • email automatizzate di conferma d’invio per l’autore ed in copia alla segreteria scientifica
  • caricamento di documentazione allegata del proponente (es. immagini, video, pdf…)
  • controllo della coerenza e completezza dei dati inseriti
  • pagine responsive e modificate dinamicamente in base ai dati inseriti
  • pubblicazione on line del libro degli atti digitale con struttura navigabile