SEMabstract archivia e cataloga per parole chiave i lavori ricevuti, ne uniforma l’aspetto e lo stile, li distribuisce ai reviewer, suggerisce la sessione più adatta per la loro presentazione e gestisce le comunicazioni con gli autori, i relatori ed i reviewer.
Struttura i contenuti scientifici del congresso perchè siano velocemente consultabili e fruibili, in un unico documento ipertestuale pronto per la tipografia, per la pubblicazione on line o per la duplicazione su qualsiasi supporto. Propone l’articolazione del programma scientifico abbinando i contenuti alle sessioni tematiche di pertinenza.
Principali caratteristiche: utilizzo simultaneo da parte di più utenti, possibilità di gestire contemporaneamente un numero illimitato d’iniziative, trasferimento dei dati nei più comuni formati (Word, Excel), accesso semplice ed intuitivo alle informazioni contenute con funzionalità di filtro e ricerca.
L’integrazione con il servizio SEMweb consente la raccolta automatica di abstract, mettendo direttamente in relazione gli autori, la segreteria scientifica ed i reviewers per la valutazione, tutto supportato da procedura on line. La standardizzazione delle modalità di lavoro e del flusso di comunicazione, garantisce un ottimo livello di efficienza, rapidità e risparmio delle risorse.